Primo venerdì del mese

Nel primo venerdì del mese preghiera continuativa individuale, con la recita del Santo Rosario, per la comunità a cura dei gruppi di preghiera parrocchiali (ADP, gruppo Padre Pio, fedeli di San Domenico, Divina Misericordia), dalle ore 08.00 alle ore 16.30.
Don Nello e don Angelo, confessioni e Comunione agli ammalati, della comunità.
Chiesa san Domenico Acquamela di Baronissi (SA), programma:
* ore 18.00 Adorazione e confessioni
* ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica
Intenzioni del mese – Maggio 2009"Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre."

Generale
Perché i laici e le comunità cristiane si rendano responsabili promotori delle vocazioni sacerdotali e religiose.

Missionaria
Perché le Chiese cattoliche di recente fondazione, grate al Signore per il dono della fede, siano pronte a partecipare alla missione universale della Chiesa, offrendo la loro disponibilità a predicare il Vangelo in tutto il mondo.

Vescovi
La Vergine Maria ci insegni a vivere il senso profondo della liturgia come offerta di noi stessi, per diventare strumenti di Dio per il mondo.

Per estendere la propria preghiera apostolica si può:
Pregare per il Clero dicendo:
Cuore di Gesù, guida con la tua mano i sacri ministri e infiammali di santo zelo per la tua gloria.

Ricevere il 1 maggio, primo venerdì del mese,  la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.

Recitare per la Chiesa ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Gaudiosi.

Lascia una risposta