Apostolato della preghiera

io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria,
madre della Chiesa
in unione al Sacrificio Eucaristico,
le preghiere e le azioni,
le gioie e le sofferenze di questo giorno:
in riparazione dei peccati,
per la salvezza di tutti gli uomini,
nella grazia dello Spirito santo,
a Gloria del DIVIN PADRE.

La nostra preghiera, riesce ad esemplificare in modo perfetto quello che è il nostro ruolo all’interno della comunità di Aiello ed Acquamela.  Ogni nostra azione è finalizzata alla comunione con l’altro, al servizio ed alla preghiera costante.
Con gli altri gruppi di preghiera presenti nella nostra realtà curiamo ed animiamo i “Primi Venerdì” di ogni mese.  Con le parrocchie vicinorie partecipiamo a momenti di preghiera comunitaria.
La catechesi mensile, curata da Don Nello,  è un “incontro” irrinunciabile per tutte noi, così come un punto fermo è diventato l’appuntamento mensile presso il Seminario Metropolitano di Salerno per i convegni di formazione.  Appuntamenti questi che si rinnovano da quattro anni, grazie all’opera del direttore diocesano Don Antonio Montefusco, al presidente diocesano Maria Pellegrino, al vice presidente Voto Maria Grazia e alla segreteria curata dai giovani seminaristi.
Ovviamente, oltre alla parte spirituale, c’è anche quella lavorativa, e quindi con le altre “sorelle” dei vari gruppi parrocchiali, siamo sempre ben pronte per le varie pulizie da fare nelle nostre due chiese.  Da alcuni anni organizziamo anche la lotteria di beneficenza nel periodo natalizio, con in palio l’ambito “Bambino Gesù” di manifattura artigianale. Sempre per beneficenza organizziamo, durante le due feste patronali, per le frazioni di Aiello ed Acquamela, un piccolo mercatino artigianale, dove vengono venduti oggetti e manufatti  di provenienza locale.
Cosa più importante:  il nostro gruppo è aperto a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto concreto e spirituale. Ti aspettiamo…
IL SITO NAZIONALE:

SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE