Trovare Dio con la Fede e con la Ragione…incontrando il Cardinale Camillo Ruini, le foto di un incontro

Martedì 23 ottobre 2012, presso il seminario Metropolitano Giovanni Paolo II in Pontecagnano Faiano (SA), i vescovi della Metropolia Salernitana, hanno accolto S. Em.za Rev.ma Card. Camillo Ruini, che ha inaugurato, con una splendita prolusione, l’anno accademico 2012-2013.

Presenti  all’incontro, svolto nell’Audutorium del Semianrio,  superiori,  docenti, studenti, sacerdoti e laici giunti da tutta l’Arcidiocesi.

L’inaugurazione si è aperta con  il saluto di S.E. Monsignor Luigi Moretti Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.

Don Gerardo Albano ha salutato i presenti in qualità di Rettore del Seminario precedendo l’intervento di don Angelo Barra Prefetto degli studi.

La relazione sull’attività dell’Istituto Teologico Salernitano è stata curata da don Giuseppe Iannone, prefetto degli studi uscente.

La prolusione accademica di S. Em.za Rev.ma Card. Camillo Ruini, presidente del progetto culturale della conferenza Episcopale italiana, dal titolo “Trovare Dio con la Fede e con la Ragione”, ha coronato una giornata ricca di emozioni, che è terminata con  la “Professio Fidei” di tutti i docenti presenti e la dichiarazione di apertura dell’a.a. 2012-2013 dell’Istituto Teologico Salernitano da parte di tutti i vescovi della Metropolia Salernitana.

Di seugito alcune foto della giornata