Gesù…abbiamo promesso a Te!

Domenica 7 ottobre 2012, durante la celebrazione Eucaristica delle ore 09.30, presso la chiesa di san Pietro Ap. in Aiello di Baronissi, le aderenti alle Divina Misericordia della nostra comunità, innanzi a don Massimo Del Regno, hanno rinnovato l’impegno a recitare la “Coroncina” tutti i giorni alle ore 15.00.
“Nell’ottobre 1937 (così esordisce don Massimo) a Cracovia, a Suor Faustina, Gesù ha raccomandato di onorare l’ora della propria morte, che lui stesso ha chiamato “un’ora di grande misericordia per il mondo intero” (Q. IV pag. 440). “In quell’ora – ha detto successivamente – fu fatta grazia al mondo intero, la misericordia vinse la giustizia” (Q V, pag. 517). Con questa premessa, promettete voi, di offrire a Gesù Misericordioso ogni giorno alle ore 15.00 per un anno la coroncina della Divina Misericordia?”.
Tutte le aderenti al filo bianco e rosso della Divina Misericordia hanno risposto: “Si, lo prometto”.
Don Massimo ha quindi concluso con la frase: “O sangue ed acqua che scaturisci dal cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, io confido in Te!”.
Di seguito alcuni scatti effettuati da Giuliano Romano.