4 marzo: primo venerdì

“Perché le nazioni dell’America Latina possano camminare nella fedeltà al Vangelo e progredire nella giustizia sociale e nella pace”: è l’intenzione generale di preghiera di Benedetto XVI per il mese di marzo. Un binomio, quello della fedeltà al Vangelo e della giustizia sociale, che è stato al centro del viaggio apostolico in Brasile, nel maggio 2007 in occasione della V Conferenza generale dell’episcopato dell’America Latina e dei Caraibi.


Primo venerdì del mese don Nello confessioni e comunione agli ammalati della comunità.

Chiesa di san Domenico in Acquamela  di  Baronissi (SA):

Adorazione Eucarstica e confessioni ore 17.00 Celebrazione Eucaristica ore 18.0o

Intenzioni del mese:

Generale
Perché le nazioni dell’America Latina possano camminare nella fedeltà al Vangelo e progredire nella giustizia sociale e nella pace.
Missionaria
Perché lo Spirito Santo dia luce e forza alle comunità cristiane e ai fedeli perseguitati o discriminati a causa del Vangelo in tante regioni del mondo.
Vescovi
Perché lo Spirito Santo ci doni la forza di un’autentica conversione e ogni battezzato, esercitando il sacerdozio comune, regale e profetico, operi al fine di ricondurre a Dio tutte le cose.
Pregare per il clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può ricevere il 4 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia. Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Dolorosi.